IDENTITA' & METODO


TIPOLOGIA:

Corso sulla ricerca di uno stile fotografico e l’acquisizione di un metodo di lavoro.


LIVELLO:

Avanzato


DURATA:

7 MESI / Un incontro settimanale di 2h ciascuno per un totale di 56 ore + un workshop all-day-long in una villa in montagna a chiusura del percorso.


COSTO:

€130 mensili


PROSSIMA SESSIONE:

OTTOBRE 2022


DOCENTE:

Simone Cerio


BORSA DI STUDIO


Al migliore studente del corso 2022-2023 verra' messa a disposizione una borsa di studio per uno stage formativo presso CESURA, uno dei collettivi piu' interessanti d'Europa.


COM'E' STRUTTURATO


Il corso di Identità e Metodo offre allo studente la possibilità di scoprire la propria visione fotografica, attraverso lezioni frontali, assegnati e ideazione e sviluppo di un progetto personale. Chi si avvicinerà a questo percorso acquisirà un metodo utile ad affrontare qualsiasi sfida futura.
Il percorso è ideato per chi sente l’esigenza di qualcosa di diverso da prima, ha l’urgenza di trovare un punto di vista personale, una sua lettura del mondo, desidera fortemente allontanarsi dall’omologazione visiva che lo circonda.
Questo sentimento è ciò che segna definitivamente l’inizio di una fase matura nel percorso fotografico di ognuno di noi.
L’intero corso è basato sullo sviluppo di un progetto. Verrà data particolare attenzione alle attitudini individuali e al proprio vissuto.
Il tutor condividerà un metodo di lavoro personale, frutto dell’esperienza sul campo e di una ricerca personale.
Si lavorerà per realizzare un progetto che abbia un punto di vista e un approccio linguistico assolutamente personale, e mirato ad evidenziare un messaggio preciso.
Le lezioni saranno costellate di sessioni personalizzate e di gruppo, sia in aula che in esterna, in modo da analizzare le principali criticità dello studente e favorire il team-building.
L’obiettivo di questo corso è conoscere meglio se stessi, per identificare il linguaggio più consono alla propria inclinazione personale.


CARATTERISTICHE DEL CORSO


  • Ideazione e produzione di un progetto personale

  • Lezioni teoriche in aula

  • Mini workshop pratici in esterna in compagnia del docente

  • Assegnati individuali

  • Colloqui one-to-one

  • Revisioni collettive

  • Elaborazione di un elaborato cartaceo


  • A CHI E' RIVOLTO


    Il corso è rivolto a fotografi alle prime armi o amatori evoluti con desiderio di crescita


    POSSIBILITÁ DI SEGUIRE IN LIVE-STREAMING DA CASA

    In caso la richiesta superi il numero massimo consentito di studenti in aula, saranno predisposti 2 posti in live-streaming, attraverso la piattaforma gratuita Google Meet, con la quale si potranno seguire tutte lezioni teoriche: verrà richiesta la presenza in aula esclusivamente per la parte laboratoriale. In tal caso il costo del corso avrà uno sconto del 15% sul totale.
    È possibile richiedere la modalità Live-Streaming anche per esigenze personali.





    Seguici su: